economia circolare

CARTUCCE RIGENERATE E BUONE PRATICHE DI CONSERVAZIONE

Dalla nostra esperienza di fornitori e rivenditori di prodotti e cancelleria da ufficio abbiamo visto negli anni i vari cambiamenti nello sviluppo e riciclo di cartucce e toner per stampanti, uno tra i prodotti più venduti e fonte di grandi spese da parte di clienti privati e aziende. Per questo abbiamo deciso di impegnarci nell’economia circolare.

Vediamo insieme come funziona il processo e quali accorgimenti tenere per la cura, in generale, delle cartucce a laser e a inchiostro.

come funziona E C

Le cartucce OWA (Our Way to Act) e toner rigenerati sono ottenuti grazie al riutilizzo delle cartucce vuote e riducono così l’impatto ecologico, offrendo loro una seconda vita. Sono raccolte al 100% da cartucce vuote del produttore, selezionate, smontate, pulite e poi ricaricate con la polvere toner OWA. Armor Print Solutions i impegna sul lungo termine in favore dell’economia circolare proponendo un servizio di raccolta gratuito delle cartucce esauste, affinché siano riciclate o rivalorizzate in materie prime secondarie.

certificazioni

Le cartucce OWA offrono un livello di prestazioni e qualità identico a quello dei marchi originali con un posizionamento competitivo in termini di prezzi.
Le OWA, cartucce rigenerate sono compatibili:
• con stampanti laser
• con fotocopiatrici multifunzione
• con stampanti a getto d’inchiostro
• con plotter e stampanti grande formato
• con macchine affrancatrici
• con stampanti 3D

Quanto è irritante scoprire che una cartuccia nuova non funziona correttamente e che deve essere sostituita senza nemmeno averla utilizzata?

cartucce pratiche di cura

Vediamo insieme qual è il modo migliore per preservare le cartucce laser

Armor e OWA ci dicono che le cartucce laser sono sensibili a fattori esterni come temperatura, umidità e luminosità: devono essere conservate a una temperatura inferiore ai 40 gradi, di conseguenza, si verificherebbero dei difetti di stampa (macchie, fuoriuscite, ecc.) e inoltre, i granelli potrebbero danneggiare la stampante. Un tasso di umidità troppo elevato (all’incirca superiore all’80%) modificherà la carica elettrostatica causando problemi alla qualità di stampa e con un’esposizione alla luce la qualità della cartuccia potrebbe deteriorarsi.

Invece, qual è il modo migliore per preservare le cartucce a getto d’inchiostro?

È necessario che l’inchiostro sia fluido. Infatti, quando l’inchiostro di una cartuccia si secca, la testina di stampa dalla quale passa l’inchiostro potrebbe non funzionare correttamente. Inoltre, manipolate le cartucce con prudenza, poiché sono delicate. Anche se la confezione è idonea, una caduta può danneggiare molto rapidamente i serbatoi d’inchiostro o i chip elettronici. Se il chip elettronico è danneggiato o sporco, la cartuccia potrebbe non essere riconosciuta dalla stampante.

PER SAPERNE DI PIÙ e AVERE UN PREVETIVO:

  • visita il nostro e-commerce cliccando QUI
  • scrivici una mail cliccando sulla pagina CONTATTI