Da più di trent’anni un punto di riferimento nel settore dell’Office

STORIA DELL’AZIENDA


Alessandro Bernardini e Remo Pancioli si formano negli anni 80 come agenti di commercio all’interno di un’azienda informatica molto conosciuta sul territorio. La loro collaborazione di lavoro e amicizia nasce sul campo, prima della fondazione di Zeta Ufficio. Mentre insieme riscuotono successi e crescono professionalmente nasce in loro la passione per il mondo dell’ufficio e la voglia di mettersi maggiormente in gioco, di potersi muovere nel mondo del lavoro in maniera indipendente, con sempre impresso nella loro mente l’obiettivo di migliorarsi ed evolvere, non dimenticandosi da dove sono partiti e ciò che le persone gli hanno donato.

Nel 1990 viene fondata Zeta Ufficio, azienda con una forte identità di squadra, che ha il suo punto di forza nelle persone.

In ogni rapporto che si rispetti ci sono dei cambiamenti, infatti, Zeta Ufficio si affaccia nel mondo dell’office come rivenditore di prodotti da ufficio e cancelleria, ma nel tempo, stimolata dalla creatività dell’ambiente e dai cambiamenti del mercato, si apre anche al mondo dell’arredo e della progettazione, espressione di un lato più personale e creativo.

Il fil rouge che contraddistingue l’azienda è la ricerca di prodotti di qualità e servizi al cliente: ricerchiamo oggetti con il minor impatto ambientale che possano aiutare il benessere e la salute psicofisica nel tuo ambiente di lavoro; creiamo progetti di arredo su misura con la minuzia e la precisione di un sarto, non dimenticandoci della creatività e il senso del gusto che ci contraddistingue. Dialoghiamo con le pubbliche amministrazioni, privati e studi di architettura, siamo quell’anello fondamentale che permette la realizzazione di progetti ambiziosi, grazie alle competenze che mettiamo in campo. Possiamo fungere da azienda esecutrice di un progetto d’autore e personale, aiutandoti nella scelta dell’arredo e degli accessori da ufficio per cui siamo specialisti.

 

LA PAROLA AI FONDATORI:

«Il nome Zeta Ufficio lo decidemmo in auto durante il viaggio di ritorno da un cliente. Zeta testimoniava il nostro essere gli ultimi arrivati ad aprire un’azienda nel nostro settore. Cominciammo poi la nostra collezione di trasferimenti di sede, credo un record ancora oggi imbattuto: da Via Manzoni a Via Fucini, da Via Machiavelli a Via Valdera, fina ad oggi nel Viale Italia a Ponsacco.

Dopo un mese di apertura una ragazza, fresca di diploma, si presentò al primo colloquio. Romina, accettò il lavoro e ancora oggi è con noi. Arrivò poi Alessio, che decise di fare l’agente di commercio per noi e portò Massimo alla Zeta Ufficio. Oggi l’arredo rappresenta il nostro punto di forza, grazie all’arrivo di persone come Lisa. Con i nostri agenti quali Massimiliano, Walter e Daniele stiamo diventando una bella realtà»

«Essere imprenditori significa avere sana follia e ambizione. Significa credere fortemente in un percorso che sai come inizia ma non sai come finisce. Significa avere carattere, nei momenti belli e soprattutto in quelli difficili. Significa condividere, perché le aziende sono fatte da persone.

Quando nel 2007 vidi arrivare una mattina il bilico della Baraclit che poggiava i primi mattoni del nostro attuale capannone, dopo anni di pellegrinaggio di sede in sede, capii, insieme ad Alessandro e a tutti gli altri, che stavamo iniziando un nuovo percorso»

L’azienda nel 2020 ha compiuto trent’anni e grazie alla passione, la lungimiranza, la professionalità, la dinamicità e la precisione dei due soci fondatori e di tutto il team che si è creato intorno la Zeta Ufficio si presenta oggi come una tra le migliori realtà commerciali nella provincia di Pisa e in Toscana, partner e rivenditore specializzato di marchi italiani, europei e internazionali leader nel mondo dell’office.

Il settore ufficio è in continua evoluzione creativa grazie anche allo stretto rapporto che intrattiene con le nuove tecnologie: la Zeta Ufficio si proietta così nel futuro.