InterventoTraent S.r.l.
LuogoPisa
Impresa esecutriceZeta Ufficio
Imprese fornitriciSedus
ProgettoLisa Ferri – Ufficio Tecnico Zeta Uffici

Il progetto Traent è stato particolarmente stimolante sia per la location che per la tipologia di azienda: si occupa di piattaforme informatiche e di sviluppo ad altissimi livelli.
La sede, infatti, è il Casino dei Nobili in Borgo Stretto, nel pieno centro della città di Pisa, un palazzo storico e di grande valore architettonico e artistico.

Il progetto, seguito nei minimi dettagli dal proprietario, Sig. Federico D’annunzio, dalla sua collaboratrice Chiara Campatelli e dal loro Architetto, si sviluppa sui tre piani dell’edificio con spazi dedicati all’operatività dei tecnici informatici e alle convention, dagli spazi dedicati allo svago e al relax informale fino alla cucina open space e zona ricevimento.
Il nostro staff ha collaborato al progetto con la progettazione, fornitura e posa in opera delle postazioni operative dedicate al lavoro degli operatori e dei tavoli posti nei grandi open space dedicati ai meeting.
Il proprietario è stato da subito molto deciso sulla scelta del prodotto e dell’azienda individuando in Sedus il giusto partner per questo progetto.
Le postazioni Get Togheter composte in varie postazioni, da isole a 2-4 o 6 posti a grandi tavoli si sono rivelate da subito di una grande versatilità e componibilità e ci hanno permesso di soddisfare le esigenze di questo progetto complesso e in continua evoluzione, grazie anche a Sedus che ha realizzato molti elementi su misura.
Le postazioni composte da tavoli con struttura a cavalletto e piano in melaminico con angoli arrotondati sono stati accessoriati con tutti gli optional funzionali, dallo sliding top agli schermi fonoassorbenti, agli accessori per il cablaggio. Tutto curato nei minimi particolari e dettagli anche estetici.
La finitura scelta Total White ha creato poi il giusto contrasto tra le postazioni tecnico-ergonomiche e l’edificio storico con i suoi bellissimi e preziosi elementi artistici come i pavimenti, i soffitti decorati e il bellissimo lampadario in cristallo del salone.