InterventoMuseo Piaggio
LuogoPontedera
Impresa esecutriceZeta Ufficio, Parenti Arredamenti
Imprese fornitriciColombini

È nata una collaborazione con lo studio tecnico della Piaggio e la falegnameria Parenti Arredamenti per la realizzazione delle pedane espositive del Museo Piaggio nell’area dedicata alla Vespa disegnata da Corradino d’Ascanio: una moto rivoluzionaria, economica e facile da guidare.
Le pedane dovevano essere in varie forme (ellittiche, trapezoidali, rettangolari sagomate etc.) e avere requisiti tecnici tali da poter sostenere il peso dei veicoli e rispondere alle normative per la Sicurezza nei luoghi pubblici.
Abbiamo realizzato le pedane in nobilitato ignifugo, con struttura rinforzata in muratura, finitura laccata con spigoli arrotondati e con una massima attenzione ai dettagli essendo inseriti nella zona espositiva. Abbiamo abbinato alle pedane l’espositore circolare, sospeso in policarbonato stampato, con la possibilità di personalizzazione degli adesivi, che risulta essere l’elemento centrale della sala.
Ci sono stati richiesti dei casellari espositivi di ingresso adibiti al deposito di effetti personali dei visitatori. I casellari dovevano avere varie dimensioni per ospitare anche borse più grandi o valigie per i visitatori che avessero i bagagli al seguito, così abbiamo optato per una soluzione di Colombini con ante multicolor verde cedro/grigio alternate che donano alla composizione freschezza e movimento.