InterventoGiuntini S.p.a – Ufficio Modelliste
LuogoPeccioli
Impresa esecutriceZeta Ufficio, Parenti Arredamenti
ProgettoArchitetto A. Mannocci – And Studio
Imprese fornitriciSedus, Artemide

L’azienda Giuntini è una tra le più importanti realtà aziendali del nostro territorio, all’interno della quale tradizione familiare, artigianalità e innovazione si incontrano per realizzare con maestria sartoriale capi per i più importanti brand di moda internazionali.

Il progetto dell’ufficio delle modelliste, curato e ideato nei minimi dettagli dallo Studio And di Calcinaia dell’Architetto Andrea Mannocci, è nato proprio dall’esigenza di voler raccontare la storia di questa azienda e dare il giusto rilievo a quello che è il suo cuore creativo, dove nascono le idee che poi vengono sviluppate e prodotte per i grandi brand.

Il nostro staff ha collaborato con lo studio And per la scelta dei prodotti, la campionatura e l’installazione, per completare la realizzazione di questo bellissimo e affascinante progetto.

Le postazioni di lavoro delle modelliste necessitavano di un’ampia superficie di lavoro e di un’altezza che permettesse di lavorare anche in piedi, pertanto la scelta ottimale è stata il Mastermind di Sedus con struttura in metallo e piano in laminato con abbinato lo sgabello Turn around di Sedus.

Le isole di lavoro per la parte amministrativa dovevano essere funzionali per il lavoro in team e il Get Togheter di Sedus con sedute Turn around si è adattato perfettamente a questo scopo. Ogni postazione è stata impreziosita con paretine divisorie Se wall di Sedus che, oltre alla possibilità di installare molti accessori, offrono anche una notevole prestazione acustica utile per lavorare nei grandi open space.

I mobili artigianali progettati dallo Studio And e realizzati dalla falegnameria Parenti arredamenti incorniciano le postazioni e offrono la massima funzionalità agli operatori, così come il grande tavolo riunioni in legno massello e ferro.

L’illuminazione scelta dall’Architetto è Artemide con elementi sospesi che illuminano ogni postazione creando il miglior comfort visivo agli operatori e delle linee che sorvolano tutto il soffitto in un gioco di luci e ombre.