InterventoMaglificio Eurocotton
LuogoQuarrata (PT)
Impresa esecutriceZeta Ufficio
Imprese fornitriciFrezza, Milani, Quinti
ProgettoArchitetto Meri Ascani dello Studio Baldi & Associati con la collaborazione dell’Ufficio tecnico della Zeta Ufficio
Consulente Commerciale Alessio Matti

Il maglificio Eurocotton di Quarrata è una realtà molto importante e radicata nel territorio, che opera nella realizzazione di maglieria per il settore fashion.
Il cliente, a seguito della realizzazione della nuova sede aveva la necessità di arredare gli spazi di lavoro, uffici e laboratori e la grande sala riunioni al piano primo.

Per gli uffici operativi e amministrativi abbiamo scelto le scrivanie Pop easy di Frezza coordinate agli armadi Passepartout, con un gioco di finiture nei toni chiari del bianco e tortora che si sposavano molto bene all’ambiente e ai pavimenti, donando luminosità e leggerezza. In ogni ufficio abbiamo inserito un tavolo alto con sgabelli per i briefing interni o il ricevimento clienti.

Per l’ufficio del titolare invece l’Alplus di Frezza in Fenix nero e gli armadi nei toni tortora e nero donano eleganza e rendono l’ufficio funzionale ed efficiente, ma allo stesso tempo importante.

Anche nel laboratorio abbiamo le scrivanie Pop easy di Frezza coordinate agli armadi Passepartout, seguono l’ufficio direzionale vicino nei toni del tortora e nero che meglio si adattavano al tipo di lavoro di questo ambiente. La grande armadiatura è realizzata con i vani centrali a giorno che serviranno per le maglie e i tessuti da lavoro.

La sala riunioni vede un grande tavolo Be1 di Frezza e gli armadi anch’essi coordinati. In questo ambiente i toni scuri risaltano con le grandi finestrature, le travi a vista e il grande portone rosso.

Le poltrone operative sono Bali di Milani, S-mesh per il direzionale con le Stay coordinate e sgabelli Deep di Quinti nei colori coordinati. Le sedute visitatori degli operativi sono le Seed di Milani e nella sala riunioni pozzetti Deep di Quinti con imbottitura interna.