InterventoUffici Caseificio Busti
LuogoFauglia
Impresa esecutriceZeta Ufficio
ProgettoLisa Ferri – Uffi. tecnico Zeta Ufficio
Imprese fornitriciBrunoffice, Frezza, Milani

Il caseificio Busti è una delle realtà gastronomiche più importanti del nostro territorio e la sua attività è caratterizzata dalla ricerca di qualità del prodotto senza perdere di vista la tradizione e la storia familiare. Il progetto che abbiamo realizzato, infatti, segue questa esigenza.

Nel corso degli anni abbiamo arredato tutta la palazzina degli uffici in vari step: dalla zona reception ai direzionali.

La scelta del bancone accoglienza Quadra Reception di Brunoffice circoscrive l’area sottostante al soppalco, rendendolo accogliente ed elegante, grazie alla sua composizione in laminato lucido bianco, con forme morbide e ripresa del legno, che integrano questo particolare arredo moderno con lo stile personale e intimo dell’ambiente.

Il soffitto inclinato, con le grandi travi in legno, è l’elemento caratterizzante di questo ambiente per cui è stato necessario creare un setto centrale di parete in cristallo che ha permesso la creazione dei due uffici e la divisione di quest’ultimi dall’area riunione. La parete K35 di Frezza, con il suo profilo minimale e con le ampie porte scorrevoli a tutt’altezza, ha fatto sì che la trasparenza e la leggerezza del cristallo si integrassero perfettamente con il calore e la maestosità del legno, creando un gioco di riflessi, incastri e superfici veramente unico.

Nella zona di ingresso al soppalco abbiamo creato una sala riunioni polifunzionale, con tavoli ribaltabili e componibili, e con sedute impilabili Ace di Frezza, che conferiscono a questa zona la massima versatilità e funzionalità, oltre a una zona relax/attesa con divani e poltrone Nesis di Milani, in tessuto, con un contrasto cromatico moderno e confortevole.

La realizzazione degli uffici dei due titolari sul soppalco è stata l’area progettuale più stimolante e di grande impatto. All’interno degli uffici si trovano le due scrivanie in legno naturale, contornate dalle bellissime poltrone Pulchra in pelle e gli armadi Passepartout di Frezza che incorniciano l’ambiente nella parte più bassa del soffitto.