InterventoGiuntini S.p.a. – Ufficio Prodotto
LuogoPeccioli
Impresa esecutriceZeta Ufficio, Moma
Imprese fornitriciSedus, Artemide, Milani, Styloffice
Progetto Architetto A. Mannocci – And Studio

Continua la nostra collaborazione con And Studio dell’Architetto A. Mannocci e l’azienda Giuntini Spa, tra le più importanti realtà aziendali del nostro territorio in ambito tessile.
Ci spostiamo al piano superiore della struttura e ci proiettiamo verso il progetto dell’ufficio prodotto. Un ambiente con funzionalità diverse dal precedente progetto dell’ufficio modelliste: l’esigenza è quella di creare uno spazio lavorativo adeguato per gli esperti che si occupano di selezionare e verificare i capi che vengono prodotti per i grandi brand.
Il nostro staff ha collaborato con lo studio di architettura per la scelta dei prodotti, la campionatura e l’installazione.

Lo spazio di lavoro è su un soppalco proprio sopra l’area di produzione e le postazioni di lavoro del personale addetto devono essere molto ampie e bifrontali per ottimizzare gli spazi. La soluzione ottimale è stata il Get Togheter di Sedus in versione total white con schermi divisori Se wall di Sedus che, oltre alla possibilità di installare molti accessori, offrono anche una notevole prestazione acustica utile per lavorare nei grandi open space. Le poltrone invece sono le Lex di Milani in versione White con schienale in rete e tessuto del sedile a contrasto nei toni del tortora.
Tutto il progetto infatti gioca sul contrasto del bianco con le varie scalature del tortora che si ritrovano anche nel pavimento e nei colori delle pareti. Questo dualismo offre un’eleganza molto suggestiva e crea un ambiente di lavoro accogliente e rilassante.
Nella zona della sala riunioni invece la scelta del tavolo riunioni è stata Kay4 di Styloffice: un tavolo raffinato ed elegante a struttura monolitica, con accurati particolari costruttivi e un piano incassato in vetro retrolaccato e satinato a filo della struttura stessa.
Le librerie della sala riunioni sia laterali che in ingresso sono state progettate su misura e realizzate per noi dalla falegnameria Moma di Perignano e rendono l’ambiente movimentato ma allo stesso tempo ordinato e elegante.
L’illuminazione scelta dall’Architetto è Artemide: il sistema di luci Alphabet che troviamo nella “P” posta all’inizio degli uffici introduce gli uffici prodotti e si esprime anche nelle lettere sospese al soffitto creando la scritta “Giuntini” sopra le postazioni di lavoro, oltre alle lampade sospese e circolari sul tavolo riunioni che completano l’ambiente con un tocco di stile unico e particolare.